PREGHIERA A MARIA SS. DELLE GRAZIE

Vergine Santissima, Regina e Madre di Tresilico, che per amore particolare voleste scegliere questa piccola terra come sede delle Vostre Grazie e misericordie, prostrati dinanzi al vostro trono, noi Vi domandiamo le Vostre benedizioni, misericordie e le grazie del vostro amore. Noi tutti o Regina dell'universo uniti insieme come un sol cuore, vogliamo cantare l'eccellenza della Vostra divina grandezza, corrispondere alle Vostre materne sollecitudini, consacrarVi tutto il nostro amore. E voi, o Madre tenerissima, volgete i vostri occhi soavi, mostrate il Vostro cuore materno, aprite le vostre mani ricche di celesti tesori sopra di noi Vostri figli vicini e lontani, su tutti i vostri devoti e quanti propagano la Vostra devozione. Sotto il Vostro dolce sguardo la nostra vita, il nostro lavoro tutte le nostre speranze. Ed il frutto di questo Vostro amore, O Vergine dolcissima, sia per tutte le famiglie cristiane seme fecondo di vera santità, sicuro pegno della visione e dei gaudi celesti. Amen.

NOVENA

O Vergine SS.ma, noi rei di mille colpe dovremmo temere di presentarci a Voi, ch' essendo purissima dinanzi agli occhi di Dio meritaste di essere prescelta Madre del Divin Verbo. Ma quanto è grande la nostra miseria tanto più abbiamo bisogno di ricorrere a Voi che Vi pregiate di essere il rifugio e l'Avvocata dei peccatori. Per questo pieni di fiducia Vi supplichiamo d'ottenerci da Dio un vero dolore de' nostri peccati, per meritare così di essere partecipi di quella divina Grazia di cui siete Madre. 

Tre Ave Maria e strofa dell'Inno... 

O Vergine SS.ma, Madre della Divina Grazia, noi ci protestiamo di voler essere sempre Vostri veri servi e devoti, ma temiamo che la nostra infermità ci ponga in pericolo di rendercene indegni. Ma pieni di confidenza scongiuriamo il Vostro materno Cuore ad impetrarci da Dio il dono della Santa perseveranza. 

Tre Ave Maria e strofa dell'Inno... 

O Vergine SS.ma, noi ci rallegriamo con Voi del titolo augustissimo di madre della Divina Grazia, perchè sappiamo che Voi copiosamente la dispensate a chiunque ne faccia a Voi richiesta. quindi Vi supplichiamo a farci degni del vostro potentissimo Patrocinio, affinchè, difesi in vita e in morte meritiamo poi di venire con Voi nel cielo a godere il frutto delle Vostre Divine Misericordie. 

Tre Ave Maria e strofa dell'Inno...

OTTAVARIO DI RINGRAZIAMENTO

E' pur vero, o Vergine Santissima, Madre della Divina Grazia, che chiunque è a Voi ricorso , ha in ogni tempo ottenuto quei favori che Vi domandava. Sia benedetto in eterno il Vostro Materno cuore che sì teneramente si commuove a pietà di noi miserabili creature. Gradite pertanto, o Maria, questo tenue tributo di lodi e benedizioni che intendiamo offriVi in attestato di gratitudine per la Grazia ricevuta, Vi supplichiamo a non cessare di far sempre più risplendere il Vostro Santissimo nome di Madre della Divina Grazia, con l'esaudire le preghiere di coloro che pieni di fiducia a Voi ricorrono. E così sia. 

Ave Maria piena di Grazia. . .

 

 

PREGHIERA DI DOMANDA

Ricordatevi, o pietosissima Vergine Maria, che non si è inteso mai al mondo che alcuno, ricorrendo alla Vostra protezione, implorando il Vostro aiuto, chiedendo il Vostro patrocinio, siamo restato da Voi abbandonato. Animati noi da una tal confidenza, a Voi ricorriamo, Vergine de' vergini e Madre della Divina Grazia, a Voi ne veniamo, e colle lagrime agli occhi, rei di mille peccati ,ci prostriamo ai Vostri piedi per implorare la grazia...(che si domanda).
Deh non vogliate , o Madre Augusta del Divin Verbo, disprezzare le nostre voci, ma benigna, ascoltateci ed esauditeci le nostre preghiere. 
Così sia.