Maggio 2016
Programma novembre 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 77.0 KB

Santuario Maria SS. Delle Grazie

Tresilico di Oppido Mamertina.

Festeggiamenti 1 – 2 Luglio 2016

Carissimi devoti tutti,

come ogni anno ci ritroveremo in occasione della ricorrenza della festa ,ai piedi della Madonna, prima di tutto per ringraziarla delle tante grazie che Lei ha concesso a tutti i suoi figli sparsi nel mondo, e per continuare a chiederLe ancora tante altre grazie nella certezza che solo Lei sa ascoltare le necessità dell’uomo .

Maria in questo tempo di grande confusione che genera bugie e maldicenze ci insegna il silenzio e il perdono ,noi vogliamo imparare da Lei .Questo anno della Misericordia è un bella occasione per sperimentare nella nostra vita, nella nostra famiglia e nel nostro paese la misericordia di Dio.

Programma Religioso :

Dal 23 al 29 Giugno : Inizio Novena

ore 18.30 recita del Rosario

ore 19.00 Santa Messa

30 Giugno ore 21.00 recita del Rosario

ore 21.30 S. Messa

ore 22.00-24.00 Adorazione Eucaristica

1 Luglio :

ore 7.30 Santa Messa

ore 11.00 Santa Messa; al termine della celebrazione la statua della Madonna verrà deposta in mezzo ai fedeli;

ore 19.00 Santa Messa

Parrocchia - Aprile 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 112.8 KB

ALLE FAMIGLIE DELLA PARROCCHIA DI TRESILICO

Carissime, il tempo che stiamo vivendo è un tempo di profonda crisi di valori e di notevoli cambiamenti dello stile di vita della famiglia; le sfide che la famiglia deve cogliere, infatti, sono tante se non vuole perdere la propria identità,ossia l'identità voluta da Dio sin dalle origini, quando ha affidato alla famiglia la missione di partecipare alla creazione del mondo:"crescete e moltiplicatevi…" .

L'educazione dei figli è diventata una sfida altrettanto forte, sappiate che questa generazione ha bisogno più che mai di padri e madri capaci di educare al mondo di oggi e, soprattutto, capaci di educare alla Fede.

In questi anni abbiamo lavorato con le famiglie, promuovendo diverse iniziative, certamente con buoni risultati,ma anche qualche fallimento.

Sollecitati dai due Sinodi sulla famiglia, come parrocchia (che comprende anche il servizio della Scuola dell'Infanzia), vogliamo riproporre un percorso da fare insieme onde cercare e ricevere un'illuminazione che ci dia forza e coraggio per affrontare questa sfida educativa che ci interpella in modo diretto e a cui non possiamo sfuggire.

Ci vedremo domenica 29 novembre, 1° Domenica di Avvento, alle ore 17,00, presso la canonica di Tresilico. Se non avete dove lasciare i figli potremo organizzare il servizio baby-sitter.

P.S.: Naturalmente non per escludere, chi già fa un percorso in altri gruppi è dispensato dal partecipare.