Santuario Maria SS. Delle Grazie
Tresilico di Oppido Mamertina.
Festeggiamenti 1 – 2 Luglio 2016
Carissimi devoti tutti,
come ogni anno ci ritroveremo in occasione della ricorrenza della festa ,ai piedi della Madonna, prima di tutto per ringraziarla delle tante grazie che Lei ha concesso a tutti i suoi figli sparsi nel mondo, e per continuare a chiederLe ancora tante altre grazie nella certezza che solo Lei sa ascoltare le necessità dell’uomo .
Maria in questo tempo di grande confusione che genera bugie e maldicenze ci insegna il silenzio e il perdono ,noi vogliamo imparare da Lei .Questo anno della Misericordia è un bella occasione per sperimentare nella nostra vita, nella nostra famiglia e nel nostro paese la misericordia di Dio.
Programma Religioso :
Dal 23 al 29 Giugno : Inizio Novena
ore 7.30 Santa Messa
ore 18.30 recita del Rosario
ore 19.00 Santa Messa
30 Giugno ore 21.00 recita del Rosario
ore 21.30 S. Messa
ore 22.00-24.00 Adorazione Eucaristica
1 Luglio :
ore 7.30 Santa Messa
ore 11.00 Santa Messa; al termine della celebrazione la statua della Madonna verrà deposta in mezzo ai fedeli;
ore 19.00 Santa Messa
ore 22.00 Veglia con Maria
2 Luglio :
ore 7.30 Santa Messa
ore 8.30 Santa Messa
ore 11.00 Santa Messa
ore 19,00 Santa Messa
9 Luglio
Ore 18.30 recita del rosario
Ore 19.00 S. Messa ; seguirà riposizione della Statua della Madonna
Il Rettore
Sac. Benedetto Rustico
ALLE FAMIGLIE DELLA PARROCCHIA DI TRESILICO
Carissime, il tempo che stiamo vivendo è un tempo di profonda crisi di valori e di notevoli cambiamenti dello stile di vita della famiglia; le sfide che la famiglia deve cogliere, infatti, sono tante se non vuole perdere la propria identità,ossia l'identità voluta da Dio sin dalle origini, quando ha affidato alla famiglia la missione di partecipare alla creazione del mondo:"crescete e moltiplicatevi…" .
L'educazione dei figli è diventata una sfida altrettanto forte, sappiate che questa generazione ha bisogno più che mai di padri e madri capaci di educare al mondo di oggi e, soprattutto, capaci di educare alla Fede.
In questi anni abbiamo lavorato con le famiglie, promuovendo diverse iniziative, certamente con buoni risultati,ma anche qualche fallimento.
Sollecitati dai due Sinodi sulla famiglia, come parrocchia (che comprende anche il servizio della Scuola dell'Infanzia), vogliamo riproporre un percorso da fare insieme onde cercare e ricevere un'illuminazione che ci dia forza e coraggio per affrontare questa sfida educativa che ci interpella in modo diretto e a cui non possiamo sfuggire.
Ci vedremo domenica 29 novembre, 1° Domenica di Avvento, alle ore 17,00, presso la canonica di Tresilico. Se non avete dove lasciare i figli potremo organizzare il servizio baby-sitter.
P.S.: Naturalmente non per escludere, chi già fa un percorso in altri gruppi è dispensato dal partecipare.